blog
7 Maggio 2024
Condividi

La nuova rivoluzionaria pittura antipolvere Pennelli Cinghiale respinge la polvere e permette di mantenere il colore bianco del muro più a lungo.

Facile da applicare come una pittura tradizionale, la nuova pittura antipolvere contiene agenti antistatici che evitano il deposito della polvere sulle pareti per pareti bianche più a lungo.

La nostra pittura antipolvere è inodore e assicura un'elevata traspirabilità, un ottimo effetto coprente e uno straordinario punto di bianco. La sua particolare formulazione è subito pronta per l'applicazione e permette alla superficie di respirare, impedendo la proliferazione dei batteri e evitando la formazione di muffe di bassa entità e di umidità. 

Può essere applicata su supporti assorbenti come muro o cartongesso e su supporti irregolari, dove si vuole ottenere una finitura opaca e uniforme.

La nostra pittura antipolvere è realizzata con componenti di alta qualità in una formulazione innovativa e sicura. Falicissima da stendere grazie all'ottima pennellabilità, assicura risultati a regola d'arte sia per applicazioni a pennello che a rullo.

  • Bassissimi livelli di VOC: livello di composti organici volatili inferiori ai limiti consentiti per legge
  • Secchio eco-friendly: realizzato in plastica 100% riciclata e riciclabile
  • Pronta all'uso: formulazione pronta per essere applicata sulla parete

Come funziona la nostra pittura antipolvere 

La sua formulazione è arricchita da agenti antistatici Deuteron® prodotti in Germania a base di composti d'ammonio quaternario, che consentono di inibire la carica elettrostatica sulle pareti e di formare un sottile strato isolante fra le cariche opposte. In questo modo la nostra pittura antipolvere riduce l'attrazione e il conseguente nuovo deposito di polvere.

I composti di ammonio quaternario contengono atomi di azoto quaternario, queste sostanze sono tensioattivi cationici con un lungo gruppo alchilico che, a causa della carica positiva permanente, si assorbe facilmente sulle superfici. In condizioni di normale umidità atmosferica, la conducibilità che si genera grazie agli agenti elettrostatici è sufficiente per evitare la formazione di polvere per attrazione elettrostatica.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti ora